Intervenuto a SporTV, Gabigol ha parlato della sua avventura in Europa, interrotta dopo poche presenze e tanta panchina tra Inter e Benfica. La sua avventura bis al Santos è partita con i migliori auspici, alla luce dei tre gol in tre partite realizzati contro Ferroviaria, Sao Caetano e San Paolo. Gabigol, però, non dimentica l'esperienza all'Inter e al Benfica:
copertina
Gabigol: “Al Santos sono affamato. Futuro? C’è un contratto con l’Inter, tornerò là ma..”
L'attaccante classe '96 ha parlato della sua avventura in Europa
"Ho imparato molto in Europa anche senza giocare, come abitudini alimentari e stili di vita. Ho avuto grandi compagni di altri paesi, ho appreso nuove culture, un'altra lingua. Ho soli 21 anni, posso andare avanti e indietro più volte. Ho un contratto con l'Inter e tra poco tornerò lì".
AL SANTOS - "Sono tornato affamato, molto affamato, per aiutare i miei compagni. Tre gol in tre partite sono anche pochi. Voglio giocare sempre. Se trovo un pallone in spiaggia lo calcio. Bisogna pensare alla squadra, il Santos ha un grande allenatore e io voglio dare il mio contributo".
L'ESULTANZA - "Penso che il calcio sia gioia, il calcio è divertimento, è intrattenimento. Ognuno ha un modo diverso di festeggiare un gol. Ronaldinho ballava, altri invece non amano festeggiare come Balotelli. Il calcio è anche libero arbitrio: ognuno fa quel che vuole. Ovviamente senza fare cose oscene, penso che questo renda più bella la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA