00:14 min

copertina

Gabigol, l’Inter fissa una cifra ben precisa: nuovo scenario e intreccio con Balotelli

Gianni Pampinella

Dopo una grande stagione dell'attaccante, i nerazzurri si preparano ad andare all’incasso

Decisivo con una doppietta nella finale di Libertadores e trascinatore in campionato. Momento magico per Gabigol, vero protagonista della straordinaria stagione del Flamengo.

"L’Inter ha assistito paziente alla sua rinascita senza cedere alla tentazione di svenderlo. Ora si prepara ad andare all’incasso", spiega Repubblica. "Il Flamengo, con cui Gabigol ha segnato 31 gol in 38 partite (22 in campionato, superato il record di Zico), insiste per riscattarlo alla scadenza del prestito, il 31 dicembre. Il vicepresidente Marco Braz è pronto a pagare all’attaccante 5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 dicembre 2024. Un ingaggio mostruoso, per il Sudamerica. Prima però deve trovare un accordo con i nerazzurri.

Un mese fa Braz non si decise a chiudere l’affare a 22 milioni. Ora che Barbosa ha riportato al Maracana la Libertadores dopo 38 anni, rischia di spenderne almeno dieci in più. L’Inter mira a rientrare della spesa che fece quando lo acquistò: 33,1 milioni al Santos (ancora 13 a bilancio) più 5 di commissione al procuratore Kia Joorabchian. La trattativa è in corso. L’Inter fretta non ne ha, il Flamengo ne ha molta: perdere Gabigol significherebbe deludere l’intera tifoseria".

Per il quotidiano potrebbe profilarsi un altro scenario, ovvero trattenere giocatore in nerazzurro: "A meno che l’Inter a corto di attaccanti (Sanchez starà fuori fino a gennaio) non decida di trattenere il brasiliano a fine prestito, come molti tifosi vorrebbero. Ma è più probabile che il Flamengo troverà i soldi per il riscatto. Non dovesse farcela, potrebbe consolarsi con Mario Balotelli, pronto a salutare Brescia".

(Repubblica)