00:30 min

copertina

Gabigol, Inter scommette su Kia e Bertolucci: 4 del Brasile olimpico passano da loro

Daniele Mari

I nerazzurri puntano sui due potenti intermediari per arrivare a Gabigol

Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci. Sono loro le armi segrete, ma poi neanche tanto segrete, su cui ha puntato l'Inter per strappare Gabigol alla concorrenza della Juventus. I due agenti, infatti, fanno da intermediari con il Santos e con l'entourage del giocatore e rappresentano l'Inter nella trattativa. I nerazzurri li hanno scelti per il grande potere che hanno nel calcio sudamericano.

Della nazionale brasiliana olimpica che si appresta a inseguire l'oro nei Giochi di Rio, sottolinea UOL Esporte, sono ben quattro i big che dipendono più o meno dai due procuratori: Marquinhos, Felipe Anderson, Thiago Maia e appunto Gabigol. Marquinhos e Felipe Anderson sono gli unici due direttamente gestiti da Kia e Bertolucci mentre Thiago Maia, altro centrocampista che l'Inter ha studiato con grande attenzione durante quest'anno, non ha un procuratore da quando ha rotto con Juan Figer ma ha autorizzato i due a rappresentarlo in Europa. Lo status da extracomunitario, però, frena ogni ambizione di trasferimento.

Per quanto riguarda Gabigol, invece, il procuratore è Wagner Ribeiro, lo stesso con cui l'Inter trattò a lungo Lucas Moura. In questo caso, Joorabchian e Bertolucci rappresentano l'Inter e Suning e stanno cercando di far valere la loro grande influenza sul mercato sudamericano per poter strappare il giocatore con un'offerta di 25 milioni. Una strategia che non ha pagato con Gabriel Jesus e che ora l'Inter si augura paghi almeno con l'altro gioiello del calcio brasiliano.