- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intorno all’affare che ha portato Gabigol all’Inter, giorno dopo giorno continuano a susseguirsi casi di risarcimento ai danni del Santos. Questa volta il protagonista è un agente italiano, Lodovico Spinosi, curatore degli interessi di Cristian Ledesma.
Si tratta del Ledesma ex Lazio, passato dal Santos a fine 2015. Qui, in pochi mesi l'argentino ha collezionato sole 4 presenze, dopo le quali - una volta risolto il proprio contratto - ha avviato una causa in tribunale nei confronti dello stesso club. L’accusa portata dall’agente Spinosi è legata ad un debito di circa 110 mila euro. Ciò che ha ottenuto, adesso, è il diritto di ricevere parte della somma che i brasiliani hanno incassato dalla cessione di Gabigol all’Inter.
Così, il tribunale ha determinato il blocco del credito che arriverà dall’estero grazie all’Inter e a Gabigol. Il Santos è pronto a fare ricorso, ma l’agente di Ledesma si aspetta che questi 110 mila euro siano coperti proprio con i soldi arrivati dal giovane brasiliano. Inizialmente, il procuratore aveva denunciato il club ed ottenuto che il debito fosse estinto tramite i soldi del botteghino. Nel frattempo, però, il Santos è riuscito ad invertire questa punizione in tribunale: invece di pignorare la biglietteria, il club paulista ha potuto pignorare ancora una volta il Centro de Treinamento "Meninos da Vila", seguendo quella che - da tempo - è una strategia costante del dipartimento giuridico del club all’interno di un processo. Il punto è che, adesso, il tribunale ha annullato il pignoramento del centro di allenamento e ha imposto come garanzia il guadagno dall’affare Gabigol. Insomma, un’altra puntata di una telenovela che vede il Santos circondato da problemi. L’Inter, in questo caso, è solamente una spettatrice non interessata.
(UOL Esporte)
© RIPRODUZIONE RISERVATA