copertina

Gabigol, svolta nella notte: incontro a 4. Il Santos non può dire no. Ragazzo contento, ma…

Dario Di Noi

La svolta nella trattativa Gabigol c'è stata nella notte: incontro a 4 tra Ausilio, Wagner Ribeiro, l'agente Bertolucci e il papà di Gabriel. Il Santos non può dire no: c'è una clausola da 18 milioni, a quella cifra il giocatore parte....

La trattativa più calda del momento, fra l’Inter e Gabigol, ha vissuto un momento di svolta nella notte brasiliana (tra lunedì e martedì). Qui, secondo la stampa brasiliana, l’Inter avrebbe staccato le dirette rivali, avvicinando - di molto - il passaggio del ragazzo dal Santos ai colori nerazzurri. Anche "Tribuna do Norte"ha scritto della trattativa, spiegando come l’affare sia ben diretto verso la risoluzione positiva nei prossimi giorni. All’incontro hanno partecipato il procuratore di Gabriel, Wagner Ribeiro, e l’agente Giuliano Bertolucci, oltre al direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, e al papà del ragazzo, Valdemir Silva.

L’Inter intende offrire 25 milioni di euro (18 al Santos e 7 allo stesso giocatore e alla sua famiglia), superando la Juventus che aveva precedentemente offerto circa 20 milioni: una cifra che non poteva soddisfare il ragazzo. L’offerta non è ancora stata ufficializzata al Santos, che comunque non potrebbe rifiutare, vista la presenza di una clausola fissata proprio a 18 milioni.

"Tribuna do Norte" scrive che l’Inter ha soddisfatto il ragazzo con la sua proposta. Nonostante ciò, però, c’è la possibilità che Gabigol decida di aspettare la fine delle Olimpiadi prima di accettare, nella speranza che possa arrivare un’offerta ancora migliore. Al contrario, l’Inter ha fretta: vuole chiudere al più presto, l’obiettivo è definito.

(Tribuna do Norte)