Il Barcellona ha approntato una strategia precisa per mettere le mani su Gabriel Jesus. E' quanto scrive oggi il quotidiano catalano Sport. La prima offerta, che non è bastata, è stata di 19 milioni di euro più 5 di bonus. Ora, però, sembra pronta l'offensiva finale in 5 mosse:
copertina
Gabriel Jesus, il Barcellona tenta lo scacco matto in 5 mosse: eccole nei dettagli
Il club blaugrana vuole battere la concorrenza e accaparrarsi il talento brasiliano
1- Il nome di Gabriel Jesus sarà al centro del vertice di mercato che ci sarà in casa Barcellona questa settimana. Al vertice prenderanno parte tutti: il presidente, Josep Maria Bartomeu, il direttore sportivo Albert Soler, il segretario tecnico Robert Fernández e il direttore dell'area calcio Raül Sanllehí, oltre a Luis Enrique telefonicamente.
2- Raul Sanllehi è stato in Brasile per il rinnovo di Neymar e questa è stata l'occasione per mantenere contatti col giocatore, che sembrerebbe aver dato priorità al Barcellona.
3- Il Real Madrid ha offerto cifre molto più alte, sia agli agenti sia al giocatore. Il Barcellona proverà a bloccare l'offensiva merengue con la volontà del giocatore.
4-Il Barcellona ha scelto di non trattare con tutte le parti in causa, visto che il cartellino è frazionato. Ha scelto di parlare con l'agente, Cristiano Simoes, che detiene il 32,5% del cartellino, e con il Palmeiras, con cui c'è già stato più di un incontro. Il Barcellona vorrebbe non pagare l'intera clausola ma vorrebbe trattare la percentuale del giocatore a parte, percentuale che è del 15%.
5- Giochi Olimpici e Fattore Neymar: Il 18 luglio il Brasile si raduna per preparare i Giochi Olimpici e per la prima volta Gabriel Jesus farà spogliatoio con Neymar. Il Barcellona punta su questo possibile nuovo rapporto per avere ancora più chance di battere la concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA