copertina

Gabriel Jesus, il Barcellona tenta lo scacco matto in 5 mosse: eccole nei dettagli

Daniele Mari

Il club blaugrana vuole battere la concorrenza e accaparrarsi il talento brasiliano

Il Barcellona ha approntato una strategia precisa per mettere le mani su Gabriel Jesus. E' quanto scrive oggi il quotidiano catalano Sport. La prima offerta, che non è bastata, è stata di 19 milioni di euro più 5 di bonus. Ora, però, sembra pronta l'offensiva finale in 5 mosse:

1- Il nome di Gabriel Jesus sarà al centro del vertice di mercato che ci sarà in casa Barcellona questa settimana. Al vertice prenderanno parte tutti: il presidente, Josep Maria Bartomeu, il direttore sportivo Albert Soler, il segretario tecnico Robert Fernández e il direttore dell'area calcio Raül Sanllehí, oltre a Luis Enrique telefonicamente.

2- Raul Sanllehi è stato in Brasile per il rinnovo di Neymar e questa è stata l'occasione per mantenere contatti col giocatore, che sembrerebbe aver dato priorità al Barcellona.

3- Il Real Madrid ha offerto cifre molto più alte, sia agli agenti sia al giocatore. Il Barcellona proverà a bloccare l'offensiva merengue con la volontà del giocatore.

4-Il Barcellona ha scelto di non trattare con tutte le parti in causa, visto che il cartellino è frazionato. Ha scelto di parlare con l'agente, Cristiano Simoes, che detiene il 32,5% del cartellino, e con il Palmeiras, con cui c'è già stato più di un incontro. Il Barcellona vorrebbe non pagare l'intera clausola ma vorrebbe trattare la percentuale del giocatore a parte, percentuale che è del 15%.

5- Giochi Olimpici e Fattore Neymar: Il 18 luglio il Brasile si raduna per preparare i Giochi Olimpici e per la prima volta Gabriel Jesus farà spogliatoio con Neymar. Il Barcellona punta su questo possibile nuovo rapporto per avere ancora più chance di battere la concorrenza.