copertina

Gagliardini: “Dobbiamo rifarci, a Cagliari vogliamo vincere. I tifosi…”

Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Roberto Gagliardini ha parlato del premio ‘Amico dei bambini… Un esempio per loro’ ricevuto ieri sera a Milano e del momento della Squadra nerazzurra: “Ottenere un riconoscimento...

Daniele Vitiello

Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Roberto Gagliardini ha parlato del premio 'Amico dei bambini... Un esempio per loro' ricevuto ieri sera a Milano e del momento della Squadra nerazzurra: "Ottenere un riconoscimento di questo tipo è sempre motivo d'orgoglio - ha dichiarato -. Essere un esempio per i più piccoli è una responsabilità ed è bello sapere di essere una fonte di ispirazione per loro".

Un consiglio ai bambini? Devono soprattutto divertirsi, perché il calcio è uno sport stupendo, che dà grandi soddisfazioni. Poi è importante lavorare tanto perché arrivare a certi livelli non è semplice. Questo è il consiglio che mi è stato dato da piccolo e che seguo ancora adesso, perché la determinazione è fondamentale. Ogni allenamento va vissuto come se fosse una partita.

Sono contento per come è iniziata la mia avventura all'Inter e spero di dare una mano ancora più importante nei mesi che verranno. Dobbiamo subito rifarci dopo la sconfitta contro la Roma, a Cagliari vogliamo vincere. Non mi aspettavo di entrare così in fretta nel cuore dei tifosi, spero di ripagare il loro affetto sul campo".