- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Roberto Gagliardini sarà probabilmente un giocatore dell'Inter. Come si legge, infatti, sul sito del Corriere della Sera, "nerazzurro con l’Atalanta sino a ieri, nerazzurro con l’Inter da oggi, il primo giorno del mercato d’inverno, quello che un tempo si definiva di riparazione. Si comincia con il botto: Gagliardini, che la Juventus aveva sondato nel momento in cui ha definito Caldara, sarà il regalo di Suning a Stefano Pioli".
La società nerazzurra, limitata dal FPF, lo prenderà in prestito oneroso (circa 3 mln) con diritto di riscatto (superiore a 22 mln) più bonus: l'operazione, quindi, complessivamente arriverà a quasi 30 mln.
"L’operazione è virtualmente conclusa - si legge sul sito del quotidiano -: c’è l’accordo tra i club e anche quello con il giocatore. Manca solo il via libera cinese, atteso nelle prossime ore. Gagliardini, tra oggi e domani, potrebbe raggiungere i nuovi compagni a Marbella e esordire domenica nel lunch match delle 12.30 in casa dell’Udinese".
Il centrocampista, ormai quasi ex Atalanta, esclude Lucas Leiva e altre idee per il centrocampo, da Luiz Gustavo a Badelj. L'Inter, però, in assoluto potrebbe non fermarsi qui, ma prima servirà sfoltire: "Marcelo Simonian è atteso a Milano per capire il destino di Banega, finito nei piani cinesi dello Shanghai Sipg e del Tianjin di Fabio Cannavaro, e assieme a lui si presenterà Fali Ramadani, manager di Jovetic, che sicuramente lascerà la Pinetina: difficile il ritorno alla Fiorentina, più facile che possa sbarcare in Bundesliga, allo Schalke 04", scrive il Corriere della Sera.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA