Roberto Gagliardini, intervistato da Silvia Vallini di Sky Sport, ha parlato della sua stagione all'Inter, del momento della squadra ed anche della sua ex squadra, l'Atalanta, che tra qualche settimana affronterà da ex.
copertina
Gagliardini: “Ci crediamo ancora. Inter solida e ambiziosa. Atalanta? So che…”
Il centrocampista nerazzurro ha parlato a Sky Sport 24 della sconfitta con la Roma e del momento che sta attraversando la squadra.
Queste le sue parole: "Roma? Non penso non sia stata questione di modulo, ci è mancata la convinzione, quella voglia di vincere. Sapevamo che era una partita fondamentale che poteva cambiarci la stagione, ma non è tutto finito ora che abbiamo perso. Ora pensiamo al Cagliari e vediamo le altre squadre cosa faranno. Il Napoli è a +6, come due settimane fa, non è cambiato molto, ci crediamo ancora. Inter? La squadra, la società, il mister mi hanno aiutato molto, ho avuto la fortuna di esser subito utile alla squadra, ho dato il mio contributo come ho potuto. Società? Fin da subito mi hanno fatto capire che la società è solida, importante, ambiziosa e punta a far diventare l’Inter tra le prime al mondo. Ruolo e mister? Ho giocato a centrocampo come a Bergamo, le idee di gioco del mister rispecchiamo il mio modo di giocare. Atalanta? A San Siro sarà una partita diversa dalle altre, sono contento per i miei ex compagni. L'Atalanta non è tanto una sorpresa, è una squadra forte, ben organizzata, non molleranno fino all’ultimo. Io sono dall’altra parte, punterò a far bene con la mia squadra e a batterli. Ci sentiamo spesso, fa piacere sentirli. Crescere? In fase realizzativa sicuramente, devo cercare di dare un contributo maggiore in zona gol e a livello di assist. Siamo una squadra che segna poco con i centrocampisti ora, cerchiamo di rimboccarci le maniche per far sì che la domenica riusciamo a segnare o almeno a far segnare”.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA