copertina

Ganso il preferito di Leo. E lui si offre: “L’Inter sì che mi considera”

Daniele Mari

Paulo Henrique Ganso è il prescelto di Leonardo. Di tutti i talenti brasiliani che l’allenatore dell’Inter conosce benissimo, il centrocampista offensivo del Santos è quello che più solletica Leo. Quel “mi piace molto”...

Paulo Henrique Ganso è il prescelto di Leonardo. Di tutti i talenti brasiliani che l'allenatore dell'Inter conosce benissimo, il centrocampista offensivo del Santos è quello che più solletica Leo.

Quel "mi piace molto" nel dopo Inter-Cesena è emblematico di come il club nerazzurro stia seguendo molto da vicino la situazione del gioiello carioca.

Classe 1989, contratto fino al 2015, clausola rescissoria da 50 milioni. Questa è al momento la situazione anagrafica e contrattuale del giocatore del Santos, che però è in rotta con il suo club ed è in fase di recupero da un brutto infortunio al ginocchio.

Le due cose, messe insieme, potrebbero costringere il Santos ad abbassare le pretese e favorire un assalto nerazzurro. Le parole del centrocampista, infatti, sono inequivocabili: "L’Inter ha molta considerazione di me, più di quanta ne abbia il Santos. Con la mia società ci sono stati tre incontri, non abbiamo però concluso nulla". Ganso, infatti, ha da tempo chiesto un rinnovo al club brasiliano, senza avere risposta.

L'operazione, ovviamente legata al mercato di giugno, è sicuramente onerosa e potrebbe richiedere tempi lunghi. Ma l'Inter ha già l'ok del giocatore e si sa: chi ben comincia è a metà dell'opera...