- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Gian Piero Gasperini è appena arrivato sulla panchina nerazzurra, ma ha le idee molto chiare. Nell'intervista rilasciata questa sera a Inter Channel nel corso della festa in piazza con i tifosi a Pinzolo ha dichiarato, infatti, che il sogno più ambito è la Champions senza dimenticare però l’importanza del Campionato.
L'affetto e l'attaccamento dei tifosi alla squadra è forte. Nonostante la pioggia, Piazza San Giacomo è stracolma e lo stesso Gasperini rimane basito:"Non pensavo di trovare tutto questo entusiasmo da parte dei tifosi. E' contagioso" - la voglia di ricambiare è già forte:"Voglio regalare soddisfazioni ai tifosi interisti, sarà un anno importante".
Uno dei tormentoni che hanno accompagnato l'arrivo del nuovo tecnico sulla panchina nerazzurra è stato il 3-4-3 che lo stesso Gasp definisce un “luogo comune” chiarendo: "Giocheremo a tre quando gli avversari avranno due punte e a quattro quando gli avversari ne avranno tre".
Sul neo acquisto Alvarez non ha dubbi: "E' bravissimo e farà strada”. Un pensiero anche per il Principe Diego Milito. Gasp ne è convinto: “Tornerà il campione che abbiamo sempre conosciuto”.
Non può mancare un pensiero al compianto Giacinto Facchetti, leggenda nerazzurra: "Credo che Facchetti sia una di quelle persone senza una maglia in particolare, ma amata da tutti" e sull'uomo che in questi anni ha contribuito a ridare lustro all'immagine del'Inter nel mondo, Beppe Baresi:"Che cosa penso di Beppe Baresi? Semplicemente, lui è l'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA