copertina

Gasp: “Wes e Alvarez giocatori importanti…dell’Inter! Calciopoli? Dà  fastidio”

Alessandro De Felice

Dopo il primo test amichevole di quest’estate dell’Inter terminato per 6 a 1, il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini parla ai microfoni di Sky Sport. “E’ stata la prima partita, una base dalla quale iniziare e...

Dopo il primo test amichevole di quest'estate dell'Inter terminato per 6 a 1, il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini parla ai microfoni di Sky Sport.

"E' stata la prima partita, una base dalla quale iniziare e incominciare poi a mettere altre soluzioni. E' servita per vedere tutti quanti compresi i giovani ed evidenziare la grande disponibilità di tutti i giocatori, questo è un primo approccio importante".

Alla prima domanda sulla tenuta del 3-4-3 il cronista fa notare che, paradossalmente, ha tenuto più nel secondo tempo quando c'erano in campo i giovani rispetto al primo in cui l'Inter schierava gli ipotetici  titolari. Questo il parere di Gasp: "Devo dire che lì non ci sono dei problemi perchè in quel reparto siamo sicuramente a posto. Dispiace solo per questa piccola distorsione per Ranocchia. Il primo tempo è stato molto spezzettato da questi contrattempi, che non hanno dato fluidità al gioco. Poi nel secondo tempo abbiamo visto tanti ragazzi di cui sentiremo anche parlare presto".

Sugli scudi Ricky Alvarez: "Dal primo giorno che è arrivato in ritiro ha mostrato subito il suo talento e sarà sicuramente un giocatore importante per l'Inter". Sulla domanda se anche Sneijder sarà un giocatore importante dell'Inter risponde, invece: "Sneijder è un giocatore importante dell'Inter! Oggi abbiamo provato delle soluzioni e andando avanti ne troveremo altre, però lui ha fatto delle cose importanti sempre. Si è presentato nel modo migliore con la voglia di fare bene e di fare una buona stagione. Sta affrontando la preparazione con impegno, poi quello che succederà lo vedremo".

Sullo scudetto 2006 che, come da ultime notizie dovrebbe  rimanere all'Inter, gli è stato chiesto quanto dà fastidio all'interno del gruppo che si parli di questa vicenda. "Credo che dia fastidio a tutti gli sportivi, non solo ai diretti interessati. E' una storia che va avanti da troppi anni. In questo momento occupa molto spazio perchè manca il calcio giocato. Quando inizieranno le partite che contano finalmente si parlerà di calcio anche se è una vicenda che da adito a tante polemiche. Ci auguriamo che finisca presto".

Stuzzicato su domande di mercato relative a possibili nuovi arrivi risponde, in maniera diplomatica, che 'sarà contento quando torneranno i giocatori impegnati in Coppa America e la rosa sarà al completo'.