copertina

“Gasperini ha chiamato il presidente. E’ fatta al 99%”

La carriera di Gian Piero Gasperini ha avuto uno slancio negli anni di Crotone. Il patron della squadra calabrese, Gianni Vrenna, descrive l’ex tecnico genoano a Radio Sportiva, confermando il buon esito dell’incontro di ieri: CROTONE...

Daniele Mari

La carriera di Gian Piero Gasperini ha avuto uno slancio negli anni di Crotone. Il patron della squadra calabrese, Gianni Vrenna, descrive l'ex tecnico genoano a Radio Sportiva, confermando il buon esito dell'incontro di ieri:

CROTONE - "Quell´anno con Gasperini siamo andati in B, avevamo un biennale, poi si trasformò in un triennale. Il nostro direttore sportivo aveva seguito tanto la primavera della Juve, così nacque la scommessa Gasperini, senz´altro una scommessa vinta. Caratterialmente Gasperini è tosto".CARATTERE - "Con lui i calciatori se non si impegnano, non giocano. Un aneddoto? Mi ricordo che ci fu qualche problema con Vantaggiato, Gasperini aveva un grande carattere. Secondo me l´Inter fa un colpo se lo prende, l´ambiente però non deve essere ostile".GESTIONE - "Sulla gestione è un punto interrogativo, dipende dalla società che deve stargli vicino altrimenti diventa difficile gestire il gruppo. L´Inter è una società importante, ci sono giocatori importanti, la gestione è l´unica preoccupazione ma come tecnico non si discute".TATTICA - "Il suo modulo è il 3-4-3, poi nella fase difensiva diventa a 5. A Gasperini piace attaccare".RAPPORTI - "Siamo rimasti in buoni rapporti, c´è stato qualche piccolo problema ma è tutto passato. Ogni tanto ci sentiamo, senza nessun problema. Ieri si è sentito con il presidente Gualtieri appena uscito dalla riunione con l´Inter, credo che la cosa sia fatta al 99%".