Nel mirino del club nerazzurro ci sono ben tre giocatori che potrebbero arrivare a zero la prossima estate
Parametri zero. È la specialità di Beppe Marotta e l'Inter ne è un esempio lampante. Il dirigente nerazzurro ha costruito, insieme ad Ausilio e Baccin, una squadra forte anche grazie ad alcuni parametri zero inseriti nell'organico messo a disposizione di Simone Inzaghi. Adesso nel mirino del club nerazzurro ci sono ben tre giocatori che potrebbero arrivare a zero. Il primo è quello di Tiago Djalo. Come anticipato da FcInter1908.it, il difensore non è mai uscito dai radar dei dirigenti. Adesso anche la Gazzetta dello Sport conferma i contatti che l'inter ha mantenuto con il giocatore e con il suo entourage.
"L'Inter si sente in vantaggio sulla Juventus e sul Milan, che hanno sondato il terreno, ma c'è l'incognita del Barcellona che ha messo nel mirino il 2000 nato ad Amadora per la prossima stagione. Nonostante l'investimento fatto su Pavard, il club di viale della Liberazione non molla Tiago, considerandolo un investimento per il futuro in un reparto dove ci sono Acerbi (classe 1988), Darmian (1989) e De Vrij (1992)".
L'altro possibile parametro zero messo nel mirino è Piotr Zielinski (qui la nostra esclusiva). "Il polacco è considerato il completamento perfetto per il reparto se non prolungherà il contratto con il Napoli, in scadenza il 30 giugno. Il giocatore è molto legato al club azzurro, ma nonostante la trattativa che dura da mesi, è sempre... sospeso. Apparentemente più vicino all'addio che alla permanenza. La Juventus ha già fatto sapere al suo entourage che è interessata e può sfruttare il rapporto che Giuntoli ha creato sotto il Vesuvio con Piotr. L'Inter, però, non si sente battuta o fuorigioco".
"Anzi... Dai contatti avuti con la mezzala ex Empoli, ha capito che trasferirsi a Milano è una prospettiva che intriga il calciatore. Anche perché Zielinski è al corrente della stima che Inzaghi nutre per lui e gli piace come il tecnico di Piacenza valorizza i suoi centrocampisti. Attualmente guadagna 3,5 milioni netti e per l'Inter, dovendo pagare "solo" le commissioni, garantirgli la stessa cifra o anche di più, e poi aggiungere dei bonus, non sarebbe un problema insormontabile. Prima però bisogna che Zielinski decida di non rinnovare con il Napoli".