copertina

Gazzoni: “Facchetti, chiamate prive di malizia. Quelle di Juventus e Fiorentina invece…”

Eva A. Provenzano

E’ stato azionista del Bologna e per lui Calciopoli esiste eccome. Giuseppe Gazzoni Frascara risponde alla provocazione dei Della Valle che hanno chiesto – all’Inter soprattutto – delucidazioni in merito al sistema venuto...

E' stato azionista del Bologna e per lui Calciopoli esiste eccome. Giuseppe Gazzoni Frascara risponde alla provocazione dei Della Valle che hanno chiesto - all'Inter soprattutto - delucidazioni in merito al sistema venuto alla luce nel 2006. 

"Io non so - dice il dirigente - se la società nerazzurra era implicata nella vicenda, ma dalle intercettazioni che riguardano Facchetti e Moratti non si intravede alcuna malizia a differenza di quelle rilevate tra Moggi e la Fiorentina. fra Sandro Mencucci e il vice presidente Mazzini circa quello che è stato esposto in maniera molto precisa dal Gup De Gregorio nella sentenza di primo grado nei confronti di Giraudo". 

In quella sentenza c'era un capitolo nominato 'salvataggio della Fiorentina': "e li - continua Gazzoni - si precisa che questa operazione è la conferma del potere occulto che governava il campionato italiano. E a parte che Facchetti non può difendersi, ma trovo curioso quando dice Della Valle perché sembra che il reato ascrivibile all'Inter cancelli in qualche modo quello che è già al vaglio della giustizia".