- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
LìInter continua a lavorare sul mercato con l'obiettivo di svecchiare la rosa e di mettere a disposizione del nuovo tecnico i rinforzi necessari già a partire dal primo di Gennaio.Infatti sul tavolo di lavoro della dirigenza dell'Inter sono molti i nomi dei giocatoi seguti dagli osservatori e qualcuno di questi sembra essere davvero ad un passo da Milano, con l'unico dubbio sul quando portare a termine l'operazione.
Su tutti il giovane terzino sinistro dell'Internacional di Porto Alegre Juan Jesus; il giocatore classe '91 è già seguito da tempo dagli uomini di Moratti e pare che ci sia una sorta di accordo non scritto tra i due club per portarlo a Milano. Infatti questa estate l'Inter ha fatto valere questa sorta di prelazione nel momento in cui il Napoli di De Laurentiis si era buttato su di lui, ottenendo rassicurazioni dal club brasiliano che nessun altra squadra potrà avanzare pretese sul difensore prima che l'Inter abbia fatto la sua mossa.E tale mossa potrebbe arrivare molto presto; il non-rinnovo di Chivu apre le porte ad un approdo del brasiliano sicuramente per la stagione 2012, ma in via Vittorio Emanuele si sta lavorando per metterlo a disposizione di Ranieri già a partire da Gennaio. Il presidente dell'Internacional ha richiesto 10 milioni di euro, l'offerta nerazzurra è di 6,5 ma i brasiliani hanno bisogn di vendere, dunque la parte economica non dovrebbe essere un problema.
Stesso discorso va fatto per Jurai Kucka, uomo "legato" all'Inter anche se ancora non ne indossa la casacca. La comproprietà tra Inter e Genoa doveva in teoria essere risolta a fine stagione, ma le difficoltà in mezzo al campo spingono la dirigenza nerazzurra a prelevare lo sloveno già a Gennaio. Con Poli ed Obi andrebbe a svecchiare il reparto e aportare qualità e corsa in mezzo al campo.
L'altro nome che circola tra le scrivanie di via Vittorio Emanuele è quello di Gary Cahill; il giocatore è in scadenza di contratto e non pare intenzionato a rinnovare con il Bolton. Il difensore della nazionale inglese ha molte richieste e già diverse squadre, tutte di primissima fascia, si sono fatte avanti per aggiudicarselo. L'Inter è sicuramente tra queste e prova ad aggiudicarselo soffiandolo alla concorrenza di Chelsea, City, Chesea ed Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA