copertina

GdS: all’Inter è l’ora di Fabio Capello

Alessandro De Felice

Ogni giornale che si apre stamattina propone un nome nuovo e diverso sulla panchina dell’inter per il dopo Leonardo. Secondo la Gazzetta dello Sport nei piani di Moratti, almeno per il momento, il candidato numero uno tornerebbe ad essere...

Ogni giornale che si apre stamattina propone un nome nuovo e diverso sulla panchina dell'inter per il dopo Leonardo. Secondo la Gazzetta dello Sport nei piani di Moratti, almeno per il momento, il candidato numero uno tornerebbe ad essere quel Fabio Capello già inseguito tanto la passata estate, prima di virare su Benitez. Ma se meno di un anno fa il ct della Nazionale inglese aveva già gentilmente declinato l'invito, cosa potrebbe far cambiare idea a Don Fabio?

Quando l'ex allenatore di Juventus, MIlan, Roma e Real Madrid ha deciso di sposare il progetto della Federcalcio inglese, lo ha fatto per stare più tempo vicino alla famiglia, per cambiare aria uscendo dal mondo iper-compresso e eccessivamente ricco di impegni dell'allenatore di club. Sono passati diversi anni ormai e adesso un po' di nostalgia potrebbe colpire il cuore di Capello: il ritorno su una panchina prestigiosa sembra allettarlo, ma d'altro canto non ha intenzione di lasciare l'Inghilterra senza prima averle regalato uno storico successo come gli Europei.

La Federcalcio inglese non sembra rappresentare un problema; recentemente Baldini, uomo di fiducia di Capello e stipendiato dalla Federazione inglese, si è promesso alla Roma agevolando in qualche modo un eventuale addio all'Inghilterra di Capello.Moratti ha già dato il suo pieno consenso, anzi sembra voler puntare tutto proprio sull'ex milanista; una sfida dal prendi tutto o rimani a bocca asciutta, anche perchè in caso di rifiuto sarebbe il quarto no da subire, troppi per una squadra che è tuttora Campione del Mondo.