copertina

GdS – Alleanza anti-Juve? Napoli e Inter potrebbero scambiarsi…

Sabine Bertagna

L’avversaria da battere ha la maglia bianconera. Prima di tutto sul mercato, dove rinforzarsi significa incominciare a mettere piccoli tasselli per il successo stagionale. La Juventus ha come primo obiettivo per la retroguardia il colombiano...

L'avversaria da battere ha la maglia bianconera. Prima di tutto sul mercato, dove rinforzarsi significa incominciare a mettere piccoli tasselli per il successo stagionale. La Juventus ha come primo obiettivo per la retroguardia il colombiano Zuniga. E qui incominciano gli intrecci interessanti. Il giocatore andrà in scadenza nel 2014 e per ora non vuole rinnovare. De Laurentis vorrebbe non doverlo cedere poi a zero, ma, secondo la Gazzetta dello Sport, sta valutando a quale squadra venderlo. I bianconeri sembrano sereni su come finirà questa vicenda di mercato. Hanno offerto 5-6 milioni, contro i 10 richiesti dal Napoli, ma contano che tutto si risolva per il meglio.

Il Napoli però potrebbe non voler rinforzare una sua diretta avversaria e a questo punto tornerebbe in auge la società nerazzurra. Napoli e Inter potrebbero, secondo la Gazzetta dello Sport, pensare di scambiarsi i giocatori: Zuniga e Ranocchia. Nell'operazione andrebbe anche un conguaglio ai nerazzurri. E da giorni si dice che l'Inter sia forte sul difensore del Basilea Dragovic. E a proposito di disturbo anche per l'obiettivo bianconero Kolarov potrebbero esserci dei movimenti nerazzurri: il giocatore del City interessa eccome.