FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Gds – Alonso, Inter opzione più gradita. Kurzawa? Su di lui va detto che…

Gds – Alonso, Inter opzione più gradita. Kurzawa? Su di lui va detto che… - immagine 1
Il laterale spagnolo è "free agent" da qualche giorno, avendo appena concluso il biennio vissuto a Barcellona dopo tanti anni da titolare nel Chelsea
Marco Astori Redattore 

Sono due, al momento, secondo La Gazzetta dello Sport, i profili valutati dall'Inter per la fascia sinistra dopo l'infortunio alla tibia di Tajon Buchanan. Il primo è Marcos Alonso, vecchio pallino nerazzurro, rispetterebbe tutte le caratteristiche gradite alla dirigenza nerazzurra: "Parametro zero, affidabile sia dal punto di vista difensivo che offensivo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, integro. Il laterale spagnolo è "free agent" da qualche giorno, avendo appena concluso il biennio vissuto a Barcellona dopo tanti anni da titolare nel Chelsea - con cui ha vinto tutto a livello europeo e mondiale. E anche per il giocatore stesso, l'Inter rappresenterebbe sicuramente l'opzione più gradita: tra i petali della margherita che lo spagnolo essendo libero di scegliere può sfogliare, sicuramente quello nerazzurro sarebbe il più roseo.

Gds – Alonso, Inter opzione più gradita. Kurzawa? Su di lui va detto che…- immagine 2

L'altro nome sulla lista dell'a.d. Marotta è quello di Layvin Kurzawa. Francese, esperto anche a livello internazionale, ex enfant prodige del calcio transalpino ma effettivamente mai esploso del tutto dopo aver fatto intravedere ottime cose da ragazzo al Monaco e altre buone ma a corrente alternata una volta trasferitosi al Psg. Oggi, scaduto il lunghissimo rapporto con la squadra di proprietà di Nasser Al-Khelaifi, anche il francese è contrattualmente libero. Va detto, però, che negli ultimi anni il classe '92 abbia collezionato ben pochi minuti tra il prestito al Fulham della stagione 2022-23 (3 presenze) e il ritorno al Psg dello scorso anno (appena una apparizione per totale della miseria di 8'). Kurzawa è spesso stato accostato a club italiani in tema mercato: sarà la volta buona?".

tutte le notizie di