copertina

GdS: “Alvarez tuttofare che s’ispira a Zidane, ha scelto l’Inter”, ma il prezzo sale…

Ha il passaporto italiano e il cuore argentino. Ricardo Gabriel Alvarez è nel mirino dell’Inter, addirittura dicono sia ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. La Gazzetta dello Sport celebra il talento del Velez dedicandogli una...

Eva A. Provenzano

Ha il passaporto italiano e il cuore argentino. Ricardo Gabriel Alvarez è nel mirino dell'Inter, addirittura dicono sia ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. La Gazzetta dello Sport celebra il talento del Velez dedicandogli una pagina intera: 'E' un tuttofare con le idee chiare, sì ispira a Zinedine Zidane', titola il quotidiano sportivo. 

Ha in comune con Messi una storia 'da pulce': da bambino il Boca decise di scartarlo perché non cresceva. Il Velez lo prese e lo fece debuttare nel 2008 (conserva la maglia dell'esordio nel salotto di casa). I suoi idoli sono proprio Zidane e Riquelme. 

TUTTOFARE - Gioca a sinistra, ma anche a destra dell'attacco, riesce a variare su tutta la tre quarti. sa fare anche il centrocampista centrale in una linea a quattro: 'Un Pastore meno agile, ma più fisico', assicura la GdS. 

LA RIVALE - L'Arsenal di Arsene Wenger ha rilanciato e ha offerto al presidente Raffaini due milioni in più rispetto all'ultima offerta nerazzurra. "Il nostro giocatore è molto richiesto, ho ricevuto proposte dall'Inter, dall'Arsenal e dalla Roma. Si tratta di un talento destinato a diventare in poco tempo un grande del calcio europeo", spiega il patron del Velez.

Insomma, un modo per dire 'costa più di quanto si pensi', ergo il prezzo del cartellino comincia a lievitare. Secondo la Gazzetta l'Inter però ha una carta in più: "Il giocatore - scrive il giornale - ha scelto i nerazzurri e ha spiegato agli emissari di Moratti che si sente legato al club italiano".

Per aggiudicarselo serve una nuova offerta, nel più breve tempo possibile. Domani lo staff di mercato nerazzurro ricomincerà a trattare per convincere l'argentino a fare le valigie per Milano. Chi lo ha visto giocare dice di lui: 'E' uno di quei calciatori per il quale vale la pena pagare il biglietto'.