copertina

GdS: “Arriva la nuova Inter del 2014, queste le idee. C’è un dato curioso su Kovacic…”

Alessandro De Felice

La vittoria nel derby ha spazzato via un po’ di preoccupazioni e ridato morale agli uomini di Mazzarri, nonostante il gioco non sia stato spumeggiante e qualche pecca la si è vista ancora.  È dal finale della partita contro il Milan che...

La vittoria nel derby ha spazzato via un po' di preoccupazioni e ridato morale agli uomini di Mazzarri, nonostante il gioco non sia stato spumeggiante e qualche pecca la si è vista ancora. 

È dal finale della partita contro il Milan che l'Inter deve ripartire, da quegli ultimi venti minuti in cui si sono viste una punta e una marcia in più. Questo è quanto afferma la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. La "Rosea" sottolinea come il tecnico nerazzurro abbia tratto interessanti indicazioni dalla sfida contro Allegri e che ormai, sia quasi certo di plasmare l'Inter  del 2014 sul calco di quella vista nel corso della stracittadina. 

Una punta in più: il recupero di Icardi e Milito fa tirare un sospiro di sollievo a Rodrigo Palacio, costretto da un anno a portare sulle proprie spalle il peso dell'attacco nerazzurro. Proprio nel derby, la presenza del giovane attaccante argentino, ha portato giovamento ai movimenti di Palacio, apparso meno solo tra le maglie della retroguardia rossonera. 

Spazio,quindi, alle nuove idee tattiche di Mazzarri che prevedono un 3-4-3 o un 3-4-1-2, resta da capire quale sarà l'impiego di Mateo Kovacic in questi moduli. Al momento, c'è un dato abbastanza singolare che riguarda il croato: tutte le sue migliori prestazioni, sono arrivate quando è partito dalla panchina. Nelle uniche 4 volte in cui è stato titolare, sono arrivati altrettanti pareggi per gli uomini di Mazzarri.