copertina

GDS – ARRIVA TAIDER, IL “TUTTOCAMPISTA”. ORA MAZZARRI…

Sabine Bertagna

Stravoluto da Walter Mazzarri. Saphir Taider, classe ’92, centrocampista, arriva alla corte di Walter con interessanti possibilità di impiego. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport ora Mazzarri potrebbe avere un cambio di modulo in più a...

Stravoluto da Walter Mazzarri. Saphir Taider, classe '92, centrocampista, arriva alla corte di Walter con interessanti possibilità di impiego. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport ora Mazzarri potrebbe avere un cambio di modulo in più a disposizione. Una variante del 3-5-2, il 3-4-2-1, già proposta a Napoli. Le caratteristiche, in primo luogo la duttilità, del franco-algerino lasciano pensare proprio ad un nuovo spartito di gioco.

LE CIFRE - 5,5 milioni di euro (che qualcuno dice siano 5,8) + il prestito di Laxalt con diritto di riscatto e controriscatto nerazzurro. Saphir è arrivato ieri a Milano, oggi si sottoporrà alle visite mediche e tra oggi e domani si aggregherà al gruppo, ritrovando Belfodil (compagno di nazionale algerina).

TRE RUOLI - La sua forza è la duttilità. Pioli lo ha utilizzato davanti alla difesa nel 4-2-3-1, come mezzala destra in un centrocampo a tre e pure come trequartista di rottura e qualità. Il suo piede preferito è il destro. L'intraprendenza non gli manca, ora pensa già alla prima di campionato in nerazzurro.