- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"La vittoria in Europa League contro il Southampton non è bastata a Frank de Boer per puntellare la sua panchina. Questo è ciò che spiega l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che evidenzia come la posizione del tecnico olandese sia ancora in bilico:
"“Dopo l’1-0 al Southampton si è riaperto il discorso qualificazione in Europa League, almeno sulla carta. Ossigeno puro per de Boer? Una mini boccata diciamo, niente di più: la posizione del tecnico olandese resta infatti tutt’altro che solida, perché la serata internazionale ha in un certo senso ulteriormente «spaventato» il popolo nerazzurro, e forse anche qualche dirigente. Passi indietro evidenti: approccio di una timidezza inaccettabile, gioco inesistente (zero movimento senza palla), Icardi sempre troppo isolato, un solo tiro in porta (il gol di Candreva) e una condizione fisica preoccupante se parametrata al vigore e alla brillantezza degli inglesi (società non convintissima del tipo di lavoro degli olandesi: tanto pallone, poco fondo puro)".
"“L’impressione è che de Boer sia costretto a vivere alla giornata fino al Crotone”, spiega la “rosea”. Anche perché il calendario dei nerazzurri rischia di essere un bel trappolone. Da corso Vittorio Emanuele, intanto, fanno sapere che l’Inter non ha ancora cercato un altro allenatore, ma difficile che una societàcome quella nerazzurra rischi di farsi trovare impreparata di fronte a questa eventualità. Capello piace ai cinesi e meno ai tifosi, mentre Bielsa e Leonardo avrebbero Moratti come sponsor. Pioli e Guidolin le piste italiane più affidabili, ma anche Mandorlini potrebbe essere un traghettatore affidabile
© RIPRODUZIONE RISERVATA