- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L'Inter ha scelto da tempo Paulo Dybala, ma la notizia di oggi è che anche la Joya ha scelto i nerazzurri. Lo conferma La Gazzetta dello Sport, che dà l'accordo tra le parti molto vicino alla chiusura: l'ennesimo contatto tra le parti ha portato ad un passo avanti ulteriore nella trattativa. Spiega la Rosea: "Dybala e l’Inter sono ormai promessi sposi. Perché nulla convince il giocatore più del fatto di restare in Italia, cullato da un dirigente che per lui da sempre stravede come Beppe Marotta, con l’idea di prendersi una rivincita nei confronti del club che ha deciso di non confermarlo. L’amante tradito ha scelto di reagire. Ha ascoltato, in questi mesi, quel che il suo entourage ha raccolto in giro per l’Europa. Un sondaggio del Manchester United, certo.
Un passaggio non approfondito dell’Atletico Madrid, pure. Ma nessuno è andato in profondità come è riuscita a fare l’Inter. I nerazzurri hanno illustrato al giocatore il progetto tecnico, lo hanno fatto sentire desiderato, gli hanno spiegato che nella squadra del prossimo sarà centrale e non periferico come nelle ultime due stagioni in bianconero. Tutto è apparecchiato, deve solo trascorrere il tempo necessario perché la cena venga servita e il tutto diventi realtà. L’Inter ha già avuto rassicurazioni dal punto di vista fisico sul giocatore, lo abbiamo raccontato la scorsa settimana. A breve si andrà ancor più nei dettagli sotto questo punto di vista: normale che sia così, siamo pur sempre di fronte a un investimento importante dal punto di vista finanziario.
Quanto importante? Tradotto in numeri, vuol dire che Dybala andrà a guadagnare quello che nella rosa di Inzaghi oggi guadagnano i top player, leggi i 6 milioni di Lautaro e di Brozovic, oltre a corposi bonus. L’accordo avrà scadenza lunga, i ragionamenti sono intorno a un quadriennale. Il futuro è già iniziato, i contatti con Dybala vanno avanti da settimane e sono entrati nel vivo non appena è diventata ufficiale la rottura con la Juve. Ora siamo agli ultimi chilometri della maratona. E il traguardo ormai è lì davanti", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA