copertina

GdS: “Forlan ha un mese per convincere ma Moratti pensa a…”

Riccardo Fusato

Da quando è arrivato all’Inter Diego Forlan non è mai stato il giocatore che i tifosi si aspettavano. Il grande attaccante che ha trascinato l’Uruguay nel Mondiale e nella Coppa America, non si è mai visto. Il numero nove nerazzurro...

Da quando è arrivato all'Inter Diego Forlan non è mai stato il giocatore che i tifosi si aspettavano. Il grande attaccante che ha trascinato l'Uruguay nel Mondiale e nella Coppa America, non si è mai visto. Il numero nove nerazzurro ha deluso e forse è ormai tardi per guadagnarsi la riconferma, oltretutto considerando il fatto che il pubblico del Meazza sembra essersi rassegnato.

Arrivato per sostituire Eto'o, è mai decisivo nè tantomeno incisivo, (due soli  gol all'attivo) per il Cacha è arrivata la prova d'appello. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il patron nerazzurro aspetterà ancora qualche partita prima di prendere una decisione in merito al futuro di Forlan. I numeri sono impietosi ma le qualità del ragazzo non si discutono e il suo problema ormai è di testa e non di gioco. L'impiego in un ruolo a lui poco consono non basta per giustificare una stagione deludente.

Ecco che allora che per l'uruguaiano sono rimaste 5 gare per cercare di ripagare la fiducia di tutti, Moratti compreso, anche se l'addio sembra dietro l'angolo.

Il sogno si chiama Lucas, l'idea porta il nome di Balotelli. Le possibilità che questi due calciatori arrivino ci sono, ma la palla ora passa alla società.