Il rinnovo di contratto di Icardi si farà, ma l'Inter vuole fare le cose con calma e per bene. Steven Zhang ha imposto silenzio sulla vicenda, l'incontro tra le parti non c'è ancora stato e "c’è chi giura che in un contatto telefonico tra le parti si sia ventilata l’ipotesi di rinviare il tutto addirittura dopo la fine della sessione di mercato di gennaio".
copertina
GdS – Icardi, i tempi per il rinnovo si allungano. L’Inter fa silenzio: al telefono…
Il club nerazzurro sta lavorando ai dettagli per l'offerta al giocatore ma vuole fare tutto con calma: all'argentino si offre un progetto solido
Si tratta di un prolungamento importante di contratto, dal 2021 al 2023 e ci sono tutti i dettagli del caso da curare anche perché se si arrivasse a certe cifre Icardi rientrerebbe nella classifica dei più pagati della Serie A: "Se accordo sarà, non avverrà per meno dei 7 milioni di euro (bonus esclusi) che Dybala – terzo in Italia – guadagna attualmente. Non è un passaggio da poco. Icardi sul podio dei più pagati è il riconoscimento a un centravanti esploso nelle prestazioni, ma è anche il segnale di una società in crescita che può tornare a regalare ai suoi giocatori ingaggi top", scrive la rosea. E si riferisce al monte ingaggi sceso vertiginosamente, per sistemare i conti, dall'epoca Moratti a quella di Suning, passando per l'era Thohir.
La società, a fine giugno, potrà fare investimenti di un altro genere considerato che non avrà più la pressione del settlement agreement e anche se dovrà probabilmente sacrificare uno dei suoi big potrà garantire uno stipendio diverso ai giocatori come ad esempio Godin o come Icardi che tre anni fa non è andato all'Atletico Madrid nonostante il club spagnolo stesse facendo meglio dell'Inter, ma non è stato ritenuto un club superiore a quello nerazzurro neanche in un momento delicato. "Ora che la società nerazzurra sta per aumentare la sua forza d’urto, perché perdersi lo spettacolo?", si chiede la rosea.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 17-1-2019)
© RIPRODUZIONE RISERVATA