- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Viene considerato da tutti - a pieno merito - uno dei pochi fuoriclasse rimasti in nerazzurro, il calciatore in grado di spaccare la partita da un momento all'altro. Parliamo di Rodrigo Palacio, argentino che abbina corsa e classe, due doti che quasi mai viaggiano insieme.
Se Rodrigo non dovesse andare a segno contro il Parma, si tratterebbe della quarta gara consecutiva a secco, solo una volta, da quando è all'Inter, Palacio ha dovuto osservare un digiuno così lungo. In realtà le partite furono addirittura cinque, dal 27 gennaio contro il Torino al 24 febbraio contro il Milan. L'astinenza si interruppe la settimana successiva a Catania.
Il giocatore argentino è troppo importante per Mazzarri, che ormai lo fa giocare praticamente sempre. Inoltre, pare che Palacio funzioni come vero e proprio talismano per la squadra nerazzurra: in 14 gare di campionato, è andato a segno in 6 partite, regalando all'Inter ben 16 punti. Nelle 8 rimanenti partite, in cui Palacio non ha timbrato il cartellino, l'Inter è riuscita a raccogliere solo 11 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA