copertina

GdS: “Inter, arrivano Handanovic e Destro. Pazzini…”

Riccardo Fusato

Che l’Inter e l’Udinese stessero trattando Handanovic si sapeva da due mesi. Poi l’incontro della scorsa settimana e i ripetuti contatti hanno fatto il resto. Morale, secondo la Gazzetta dello Sport,  l’Inter pare aver deciso...

Che l'Inter e l'Udinese stessero trattando Handanovic si sapeva da due mesi. Poi l'incontro della scorsa settimana e i ripetuti contatti hanno fatto il resto. Morale, secondo la Gazzetta dello Sport,  l’Inter pare aver deciso che lo sloveno Handanovic sia l’uomo giusto per la portain considerazione anche del fatto che  l’attuale portiere dell’Udinese guadagnerebbe meno della metà di Julio Cesar con abbattimento del tetto-stipendi.

Questa è l'idea, ma da qui a dire che è tutto fatto manca ancora qualcosa,  per due motivi. L'Udinese ha chiesto come parziale contropartita Coutinho, e i nerazzurri non sono convintissimi e l'Inter deve parlare con Julio Cesar.

Sul fronte punta invece, ieri l'Inter ha incontrato il Catania per parlare di Gomez e nel frattempo ha saputo che  Siena e Genoahanno trovato l’accordo per Destro, coi toscani che non eserciteranno il diritto di riscatto della metà lasciando il giocatore ai rossoblù in cambio di una contropartita da individuare.

E' chiaro che se la notizia fosse confermata Mattia Destro sarebbe più vicino. Agli inizi di settimana prossima, Branca incontrerà Preziosi anche per parlare di Longo, di cui l’Inter vuole tutto il cartellino.  È però chiaro che nel momento in cui Destro dovesse arrivare all’Inter, il Pazzo andrebbe sul mercato: per ora è tutto virtuale ma da fonti vicine al giocatore si vocifera che non coglierebbe impreparati una telefonata di Ancelotti che già lo voleva al Chelsea.