01:16 min

copertina

Inter, Banega uomo in più. Derby decisivo per l’Europa? Il momento dei nerazzurri…

Simona Castellano

La Gazzetta dello Sport si è soffermata nella sua versione online sulla situazione delle squadre che concorrono per un posto in Europa. Tra queste l'Inter.

La Gazzetta dello Sport nella sua versione online ha analizzato il momento delle squadre che lottano per un posto in Europa. Il quotidiano sportivo si è soffermato sulla situazione dell'Inter. 

Dopo la partita con il Torino, l'entusiasmo della squadra nerazzurra - derivante dalle vittorie con Cagliari e Atalanta - si è un po' smorzato. Ora la squadra - come scrive La Gazzetta - dovrà guardarsi le spalle per un posto in Europa League più che sognare la rimonta Champions. "Da Kondogbia a Banega, sono tanti i 'rigenerati' di marzo, ma c'è da trovare quella continuità di risultati che non finora non si è vista", si legge sul portale. 

Il calendario non sembra aiutare i nerazzurri: dopo le partite con Sampdoria e Crotone ci saranno le sfide con Milan, Fiorentina (in trasferta) e Napoli. La partita con la Lazio alla penultima giornata, invece, potrebbe già essere ininfluente. Sicuramente a tal proposito quella più decisiva potrebbe essere il derby - in programma il 15 aprile insolitamente alle 12.30 - che rilancerà o frenerà una delle due squadre verso l'Europa. 

Stefano Pioli può ora contare su un ritrovato Banega che non a caso La Gazzetta considera l'uomo in più della squadra nerazzurra: "Se gira lui, gira l'Inter. Nei finali di stagione cresce e ha segnato contro Roma, Lazio e Atalanta: prima di lasciarlo fuori contro le Euro-rivali, Pioli dovrà pensarci due volte", riporta il sito del quotidiano sportivo.

La partita chiave? Inter-Milan, 32ª giornata. Il derby conta per l'Europa: la stracittadina del sabato di Pasqua all'ora di pranzo potrebbe risultare parecchio indigesta per chi dovesse sbagliare", si legge sul ito del quotidiano sportivo.

(Fonte: Gazzetta.it)