01:16 min

copertina

Gds – Inter, la gestione di Bastoni e Dumfries con la Fiorentina. Ecco la probabile

Marco Astori Redattore 
A differenza della seduta del martedì, nel gruppo di lavoro agli ordini di Simone Inzaghi c'erano sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries

Arrivano da Appiano Gentile le prime indicazioni di formazione in casa Inter in vista della delicatissima sfida di domenica sera al Franchi contro la Fiorentina. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "A differenza della seduta del martedì, nel gruppo di lavoro agli ordini di Simone Inzaghi c'erano sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries: il primo aveva ripreso alla Pinetina con un lavoro individuale per riprendersi dall'affaticamento muscolare sofferto a Riad (saltando la finale contro il Napoli), il secondo non aveva partecipato all'allenamento del giorno precedente chiedendo un permesso per motivi personali. Per entrambi, però, si può ipotizzare un impiego limitato contro la Fiorentina, magari dalla panchina: Inzaghi non ha nessuna intenzione di rischiare calciatori titolari a una settimana dallo scontro diretto in vetta al campionato.

Per le molte assenze, paiono invece scontate le convocazioni di Giacomo Stabile e Aleksandar Stankovic, già presenti ed esultanti in Arabia Saudita. Ancora due giorni pieni attendono l'Inter prima della partenza per Firenze: nonostante la già evidenziata importanza della partita successiva, però, Inzaghi non ha intenzione di rischiare alcunché contro la Fiorentina. Già il centrocampo sarà appunto rimaneggiato con Kristjan Asllani in regia e la coppia di mezzali Davide Frattesi-Henrikh Mkhitaryan. I favoriti in fascia sono Matteo Darmian e Federico Dimarco, mentre in attacco non dovrebbero esserci dubbi per Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Davanti a Yann Sommer è infine probabile che le maglie da titolari spettino a Benjamin Pavard, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.