- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La novità è che Inter e Parma stanno continuando a parlare di Sebastian Giovinco.
I nerazzurri, secondo la Gazzetta dello Sport, sfruttando il braccio di ferro tra il club emiliano e la Juventus stanno provando ad inserirsi per la "Formica Atomica".
I bianconeri non hanno ancora affrontato l’argomento con il Parma. Eppure c’è tempo sino al 22 giugno per trovare una soluzione amichevole. Altrimenti c’è la roulette delle buste. E in questa prospettiva l’a.d. gialloblù Pietro Leonardi sta preparando la sua strategia.
La prossima settimana sarà decisiva e i due club dovrebbero incontrarsi per decidere il da farsi. Nel contempo l'Inter ha guadagnato posizioni. Nei colloqui con Marco Branca e Piero Ausilio è emersa una convergenza di idee su parecchi aspetti. Il Parma valuta Giovinco almeno 25 milioni di euro. Ma è chiaro che nell’affare è pronto a inserire delle contropartite tecniche che possono contenere non poco l’effettivo costo dell’operazione.
Tra i tanti giocatori in ballo Jonathan è destinato a tornare ad Appiano, mentre il club emiliano è pronto a prendere in cambio un altro brasiliano di prospettiva: Juan Jesus, sbarcato a gennaio e ancora a corto di partite in Serie A. Il Parma lo valorizzerebbe volentieri,ma soprattutto accoglierebbe a braccia aperte il rivitalizzato Coutinho. Su questo secondo desiderio l’Inter ha preso tempo. Coutinho ora è incedibile, ma più avanti il veto potrebbe cadere se si aprissero altre prospettive di mercato.
Le parti si continueranno a parlare ed è probabile che nell'affare possa rientrare anche Faraoni, con Mariga destinato, anche lui, a rientrare alla base.Messe così, sono tante le opzioni a disposizione sul tavolo. Con Giovinco sempre al centro di tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA