- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Prepariamoci alla probabile nuova telenovela estiva, che dovrebbe portare il Pocho Lavezzi in maglia nerazzurra.
Anche se smentito da entrambi, il via alla serie è stato dato ieri mattina in grande stile dai due presidenti Massimo Moratti e Aurelio De Laurentis, addirittura, secondo la Gazzetta dello Sport, già negli uffici legali del numero uno nerazzurro. L'affare è possibile, prova ne sia il fatto che sono scesi in campo direttamente i due numeri uno e che nel giro di 15/20 giorni se ne dovrebbe sapere di più.
"Sono qui per fare shopping, e Lavezzi non lo vendo». ha detto De Laurentis ma la realtà dei fatti e che la trattativa è entrata nel vivo e la base di partenza è la nota clausola rescissoria di 30,8 milioni di euro. Il Napoli ha rifiutato la prima offerta dell'Inter, 15 milioni più i cartellini di Pandev e Faraoni. Ma nelle ultime ore sarebbe saltata fuori l'idea di inseire anche la metà del cartellino di Ranocchia. In tutto questo c'è anche da dire che i due presidenti hanno escluso che nella trattativa potesse entrare Obi ritenuto dall'Inter incedibile, mentre nelle ultime ore è saltato fuori anche il nome di Dossena. Il problema che è sorto è che i nerazzurri ritengono anche Ranocchia incedibile, ma in questo caso la pressione del giocatore, che vorrebbe avere più spazio potrebbe cambiare le carte in tavola. Attenzione però alla concorrenza: Psg, Zenit e City sono concorrenti molto forti e che in più al 90% giocheranno in Champions a differenza dell'Inter.
Di contorno a tutto questo è spuntato anche il nome di Pazzini che oltre al Napoli sarebbe seguito anche dal Psg di Leonardo e Ancelotti. Il Napoli sarebbe molto interessato al giocatore e guarda caso l'Inter si sta guardando intorno per trovare il sostituto che avrebbe intravisto in Mattia Destro; l’Inter starebbe accelerando i tempi per riprendersi un giocatore anche in odore di pre-convocazione azzurra.
Arrivano inoltre conferme sull'interesse dell'Inter per Nigel De Jong. Il City non avrebbe chiuso la porta e in sottotraccia avrebbe accennato all'ipotesi di scambio con Ranocchia.Poi c'è la questione Guarin: «Io voglio restare all’Inter», le sue parole. Il riscatto che ora si attesta sui 13,5 milioni potrebbe scendere a 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA