copertina

GdS: “Leonardo e la conferma di Stramaccioni: Ecco l’idea di Moratti”

Riccardo Fusato

La notizia è nell’aria in ambienti molto vicini al presidente nerazzurro: Massimo Moratti vorrebbe riportare a Milano, ma non come allenatore, Leonardo. Il tutto è supportato anche da una frase detta dal numero uno nerazzurro non più...

La notizia è nell'aria in ambienti molto vicini al presidente nerazzurro: Massimo Moratti vorrebbe riportare a Milano, ma non come allenatore, Leonardo. Il tutto è supportato anche da una frase detta dal numero uno nerazzurro non più tardi di un anno fa: "Leonardo è stato bravo come allenatore, però continuo a considerarlo più come un dirigente; secondo me sarebbe un ottimo direttore generale, perché riesce ad avere una visione delle cose e delle situazioni nel loro insieme".

Il resto è storia, con Leonardo che va al Psg ma che adesso potrebbe ritornare all'Inter, ma non come tecnico bensì dietro una scrivania, ruolo a lui sempre piaciuto. Un altro indizio lo svela Rmc.fr, testata molto seguita in Francia, dalla quale emerge uno sfogo del brasiliano nei confronti del Presidente El Khelaifi, che starebbe mettendo troppa pressione. In aggiunta, c'è da dire che la stampa francese si lamenta del fatto che Leonardo ultimamente è spesso in Brasile per motivi di mercato, ma molti non credono a questo motivo, perchè i gossip circa la crepa sempre più grossa fra lui e il Psg aumentano e si dilatano quotidianamente. Ma c'è dell'altro; Leonardo anche pressato dalla sua comopagna Anna Billò vorrebbe tornare assolutamente a Milano e all’Inter. Ora la palla passa quindi a Massimo Moratti.

Di certo fra Massimo Moratti e Leonardo i rapporti sono sempre stati buoni, nonostante la fuga nel giugno scorso che mise il numero uno nerazzurro nel caos totale in chiave-panchina. Così, ecco il quadro della situazione al momento e secondo fonti franco- milanesi: se da una parte ci sarebbe Leo che spinge per tornare all’Inter, ecco che dall’altra si configurerebbe un Moratti meditabondo sul ritorno diLeo.

Di controno a tutto questo Massimo Moratti è sempre più affascinato dal Andrea Stramaccioni. Il fatto che l'allenatore sia ancora imbattutto e dopo la prestazione di Udine, il numero uno nerazzurro non si è risparmiato gli elogi: " I numeri - ha raccontato ieri mattina Moratti sotto gli uffici della Saras - dicono che ora siamo in una situazione migliore in chiave terzo posto,ma l’aritmetica dipende anche dai risultati, quindi vediamo. Quella di Udine è stata una buona prova, decisamentemolto buona da parte dell’allenatore, soprattutto, e dei giocatori che si sono espressi esattamente come voleva il tecnico. Poi, con le loro qualità hanno saputo dare qualcosa in più". Elogi in piena regola quindi per Stramaccioni, il cui futuro comunque è legato al raggiungimento del terzo posto oppure no. Mance poco e poi sapremo.