- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lucas si allontana dall'Inter, ma nel frattempo si avvicina Giovinco. Questo in sintesi il resoconto del fine settimana in casa nerazzurra.
La rosa di attaccanti che sta seguendo l'Inter è molto ampia, ma ieri sono accadute delle cose interessanti. Dal Brasile arrivano indiscrezioni circa il fatto che il Real Madrid avrebbe rilanciato a 30 milioni l'offerta per Lucas, attaccante esterno del San Paolo, e se si aggiunge il fatto che nei giorni scorsi il ragazzo aveva più volte ribadito il suo interesse per la squadra di Mourinho, ecco che la strada potrebbe essere spianata, facendo rimanere a bocca asciutta l'Inter che proprio sabato con Stramaccioni aveva rivisionato il talento brasiliano.
Sfumato Lavezzi, Lucas era tra i nomi in cima alla lista nerazzurra. Ma è evidente che davanti a certe cifre l’Inter dovrà farsi da parte, malgrado le parole interlocutorie del ds Piero Ausilio, che a Sky ha spiegato: «Lucas? Siamo solo a inizio giugno, c’è tutto il tempo per rinforzare la squadra e Moratti ci ha dato ampie garanzie in questo senso ».
Di conseguenza, riprende corpo l'ipotesi Giovinco; con il Parma il discorso è molto avviato in quanto alla società emiliana farebbero comodo, oltre a denaro cash, anche alcune contropartite che l'Inter ha proposto, Crisetig, Mariga, Jonathan e Juan Jesus, che piace a Donadoni.
Le parti avrebbero già trovato un accordo sulla base di 12 milioni per metà cartellino. Resta però il fatto che l’altra metà èdella Juventus, che non si svenerà per la Formica atomica, ma non lo vorrebbe in nerazzurro.Visto che entro il 22 giugno vanno risolte le comproprietà, in settimana Juve e Parma dovranno per forza sedersi ad un tavolo per evitare il rischio buste. «Ci vedremo a breve » ha spiegato ieri il presidente emiliano Tommaso Ghirardi. Qualora Giovinco diventasse tutto gialloblù, l’Inter poi sarebbe pronta a chiudere con gli emiliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA