L'Inter vivrà un'autentica rivoluzione nel reparto offensivo l'anno prossimo. La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il nome di Aubameyang, palesemente in uscita dal Chelsea, ma ovviamente tutto è legato al futuro di Lukaku e anche alle eventuali decisioni sul rinnovo di Edin Dzeko.
copertina
Gds – Inter, rivoluzione attacco: tra Aubameyang e Thuram, incontro con agenti Firmino
Scontata, invece, la partenza del Tucu Correa, vera delusione dell'era Inzaghi.
"L’idea Aubameyang nasce con queste premesse: è considerata come una possibilità (inattesa) da cogliere a certe condizioni e con un determinato incastro. Più o meno come per il 31enne Roberto Firmino che non rinnoverà col Liverpool. Insomma, i nerazzurri osservano interessati Aubameyang sapendo di essere una destinazione graditissima: nutrono inevitabili dubbi caratteriali, ma sanno pure che il Decreto Crescita verrebbe loro in aiuto.
Se allenato bene, poi, il gabonese sarebbe una certezza in zona gol. Proprio come Firmino che, una volta salutato Klopp, ha visto quanto vada ancora di moda tra le squadre medio-grandi di Inghilterra: la dirigenza nerazzurra ha già incontrato i suoi agenti, ma sa che la strada è strettina. Marcus Thuram, invece, appartiene a un’altra categoria di parametri zero: ha 25 anni e la concorrenza per lui è inevitabilmente più agguerrita", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA