copertina

GdS: “Non solo su Lucio. E’ Inter-Juve anche sul mercato”

Riccardo Fusato

Ci ha pensato Lucio con un tackle dei suoi a riaccendere la sfida tra Inter e Juventus. Il brasiliano evidentemente non ha gradito il benservito dell’Inter e si è scagliato contro la sua ex squadra ignorando il fair play con cui il club di...

Ci ha pensato Lucio con un tackle dei suoi a riaccendere la sfida tra Inter e Juventus. Il brasiliano evidentemente non ha gradito il benservito dell'Inter e si è scagliato contro la sua ex squadra ignorando il fair play con cui il club di Massimo Moratti ha di fatto autorizzato il suo cambio di sponda. Ha riacceso, insomma, il grande dualismo che va ben oltre il campo che necessariamente andrà ad influire  le prossime mosse dei due club. Nelle scorse settimane non sono mancate le turbolenze sul mercato. Ma adesso c'è da aspettarsi il peggio.

Il duello era cominciato in tempi non sospetti con le dichiarazioni di Marotta sul caso Giovinco, quando il dirigente juventino accusò l'Inter di avere trovato un'accordo con il Parma, su un giocatore in comproprietà. Poi, la Juve ha avuto la meglio nel riscatto della comproprietà e questa pagina è stata chiusa in fretta. Ma gli strascichi non sono mancati. Di controbalzo, in casa Inter non sono affatto piaciuti gli ammiccamenti di Conte nei confronti di Ranocchia, prova ne sia il fatto che dai verttici nerazzurri è stato alzato un muro alla prospettiva di un passaggio del difensore ai bianconeri. Anche gli spifferi su un interesse per Giampaolo Pazzini sono stati soffocati in poche ore. Anzi, i rispettivi uomini- mercato si sono affrettati a muoversi con decisione sugli obiettivi contesi.

E veniamo alla stretta attualità: l'Inter da tempo lavora con il City per Kolarov, guarda caso un giocatore molto seguito anche dai bianconeri, e i giorni che arriveranno rischiano di essere incandescenti. Parallelamente bisognerà monitorare la questione Ramirez;  La Juve sta lavorando sotto traccia su questa pista. E non a caso sta pilotando Gabbiadini verso il Bologna, proprietario del cartellino dell’uruguaiano.Ma sulle tracce del talento mancino c’è dallo scorso anno anche la stessa Inter. Stramaccioni aspetta Lucas, ma è facile che i nerazzurri virino sul talento degli emiliani se la pista brasiliana risultasse davvero troppo costosa. Insomma, occhio alle scintille.

E sullo sfondo c'è sempre la questione Destro. Benvenuti a Guerre Stellari!!