La Gazzetta dello Sport analizza in maniera alquanto enfatica il successo nerazzurro in terra ligure di ieri sera: "La notte degli Oscar regala all'Inter la statuetta della rimonta. Premio al miglior attore assegnato a Sneijder, maglia numero 10, che pennella la punizioned del successo numero 10 in campionato dell'era Leo, contro la Sampdoria, completato dalla zampata finale di Eto'o."
copertina
GdS: “Oscar della rimonta all’Inter. Sneijder miglior attore. E stasera…”
La Gazzetta dello Sport analizza in maniera alquanto enfatica il successo nerazzurro in terra ligure di ieri sera: “La notte degli Oscar regala all’Inter la statuetta della rimonta. Premio al miglior attore assegnato a Sneijder, maglia...
Sono stati i singoli a fare la differenza: "Come spesso succede nel calcio la differenza è il frutto delle prodezze dei singoli più che del gioco, perché se Sneijder ed Eto'o, o soltanto uno dei due, fosse nella Sampdoria il risultato probabilmente sarebbe diveso. Merito di Leonardo che li ha, quindi, e non colpa di Di Carlo che non li ha. Anzi, semmai bisogna fare i complimenti al tecnico blucerchiato che presenta una squadra in grado di spaventare rivali molto più forti."
La vittoria di ieri permette ai nerazzurri di godersi il match di stasera in poltrona senza particolari patemi: "Adesso i nerazzurri sono sicuri di rivincere anche stasera perché in ogni caso guadagneranno punti preziosi sulla squadra di Allegri eo quella di Mazzarri. (...) Un pareggio lascerebbe l'Inter seconda a portata di aggancio del Milan, con lo stesso handicap che guarda caso aveva alla vigilia del derby d'andata. Un successo del Napoli la farebbe tornare al terzo posto, ma accorcerebbe il suo distacco dalla vetta ad appena 2 punti. Una vittoria del Milan, invece, rilancerebbe i rossoneri a +5, ma ufficializzerebbe la candidatura della squadra di Leonardo al ruolo di prima sfidante della capolista..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA