copertina

GdS: “Ottimi Guarin e Coutinho. Che sorpresa M’Baye. Chivu…”

Riccardo Fusato

Sono Fredy Guarin e Philippe Coutinho i migliori dell’Inter nel trofeo Tim, secondo la Gazzetta dello Sport. Ottima la prova anche del giovane M’Baye. Unica nota negativa è stato Chivu. Ma ecco le pagelle nel dettaglio: GUARIN Ha l’intuito...

Sono Fredy Guarin e Philippe Coutinho i migliori dell’Inter nel trofeo Tim, secondo la Gazzetta dello Sport. Ottima la prova anche del giovane M’Baye. Unica nota negativa è stato Chivu. Ma ecco le pagelle nel dettaglio:

GUARIN Ha l’intuito più rapido e continuo per dettare la profondità e cercare inserimenti e penetrazioni. E poipure il gol.M’BAYE 7 Il ragazzo ha coraggio e gambe vivaci: se c’è da salire, sale; se serve aggredire, aggredisce. Strama lo vede come alternativa per il ruolo di laterale sinistro, ma lo mette anche a destra: c’è.COUTINHO 7 Ha il senso del gol, e se è libero di andare in mezzo gli riesce più facile cogliere le occasioni. Ma pure largo a sinistra mette impegno e attenzione pernon scombinare certi equilibri.HANDANOVIC 6,5 Si fa armadio in uscita disperata su Quagliarella. I suoi rinvii sono l’alternativa all’azione fatta partire da dietro.JONATHAN 6 Da laterale, alterna incertezze nei tempi di rientro a un paio di buoni disimpegni difensivi, con le scalate giuste. Ma più avantiè più a suo agio.PALACIO 6 Lasciamo stare i guai giudiziari, il problema è che con la Juve non è stato ancora lui, pur se da punta e non più finto trequartista. Poca lucidità e pericolosità anche quando Milito gli ha fatto vedere la porta, ma l’ultima mezzora nel derby lo rilancia: assist per Guarin e finalmente il primo gol nerazzurro.SILVESTRE 5,5 Da centrale, anche lui imperfetto sul gol milanista. Poi trova più sicurezza e cresceCHIVU 5 L’imperfezione di certi meccanismi difensivi da registrare ricade soprattutto su di lui, che non brilla sul gol di El Shaarawy.