Grande serenità. E' quella filtra dalla sede dell'Inter, con la società che non è rimasta né sorpresa né scottata dalla scelta di Edin Dzeko di rinnovare il suo contratto con la Roma.
copertina
Gds – Post Dzeko, dall’Inter filtra grande serenità: ecco le 6 alternative più…Dybala
L'Inter non è affatto preoccupata per la scelta di Edin Dzeko di rinnovare il suo contratto con la Roma
Come conferma la Gazzetta dello Sport, "è difficile credere che Beppe Marotta e i suoi non abbiano già pronti più piani alternativi. Non sarà dunque una scelta di pancia".
E quali sono queste alternative? La Rosea ne individua sei, oltre all'opzione legata al famoso scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi:
"A Conte il compito di indicare su quale caratteristica puntare maggiormente. Fernando Llorente garantisce per esempio chili, centimetri e strapotere nel gioco aereo. Ha oltretutto il vantaggio di essere svincolato. Ha poi già lavorato con Conte e garantisce tanta esperienza internazionale. Particolarmente interessante il profilo di Duvan Zapata, 28 anni e 23 reti nell’ultimo campionato, piedi buoni, fisico da buttafuori. E parecchio completo è pure Arkadiusz Milik, 25enne attaccante del Napoli che potrebbe rientrare in un’eventuale trattativa Icardi. C’è quindi il 23enne Timo Werner, fortissima punta del Lipsia.
Il problema è che il nazionale tedesco si sarebbe già promesso al Bayern Monaco per la stagione 2020-2021: è infatti in scadenza di contratto. Nel caso in cui si decidesse invece di puntare su un attaccante soprattutto di movimento, occhio ai nomi di Ante Rebic e Alexis Sanchez, 25enne nazionale croato il primo, simbolo del miglior Cile di tutti i tempi il secondo: 130 presenze e 43 gol in nazionale per l’ex Udinese; esperienze con Barcellona, Arsenal e ora Manchester United".
© RIPRODUZIONE RISERVATA