- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Scatta l'allarme in casa Inter sotto il profilo infortuni. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Sneijder ha deluso un pò tutti ma in primis il giocatore che ieri era furibondo. La diagnosi è spietata: lesione di secondo grado al semimembranoso della gamba sinistra.
Tradotto in termini, un mese di stop e neinte derby per l'olandese. Nella giornata di ieri era filtrato un certo ottimismo, anche dal diretto interessato, ma evidentemente tutti si sbagliavano. I guai però non finiscono qui. Contro la Fiorentina, Stramaccioni dovrà rinunciare anche a Palacio e Chivu.
L'argentino riprenderà oggi a lavorare con il gruppo, ma complice il problema a Sneijder non verrà rischiato contro i viola per preservarlo per il derby. Problema in più per l'Inter che contro la squadra di Montella avrà solo Cassano, Milito e Livaja, oltre a Coutinho e Alvarez che punte non sono. Ma non è finita qui.
Il tecnico nerazzurro non avrà neanche Chivu; Il centrale rumeno si sottoporrà nelle prossime ore ad esami specifici, che dovranno stabilire la natura esatta del fastidio al piede (problema che riguarda anche il metatarso, e non solo il dito operato ad agosto) causa del forfait di mercoledì sera a Verona: anche nel suo caso è scattato l’allarme, perché da quando ha forzato in vista del rientro, il dolore per Chivu è tornato molto forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA