- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Non è più un mistero che il trequartista/seconda punta del San Paolo, Lucas Moura, da almeno un anno è finito nel mirino dell'Inter. Su di lui però la concorrenza è agguerrita e ci sono almeno tre squadre: Chelsea, Real e Manchester United.
Il club nerazzurro, già l'estate scorsa, ha imboccato la strada per assicurarselo, e dopo i primi contatti il giocatore è stato a Milano, mentre a gennaio Branca si è recato in Brasile per cercare di anticipare tutti e portarlo subito all'Inter. In quel frangente però Lucas confermò l'intenzione di voler stare in Brasile almeno fino a dopo l'Olimpiade di Londra. E' chiaro che le concorrenti nel frattempo non hanno mollato la presa e, novità maturata in questi mesi, potrebbero scavalcare l'Inter avendo la certezza di giocare la prossima Champions, cosa che i nerazzurri molto probabilmente non potranno offrire al giocatore.
A questo punto è chiaro che il partecipare o meno alla massima competizione europea potrebbe avere influenza sull'eventuale scelta di Lucas.
Indiscrezioni provenienti però da ambienti vicini alla società nerazzurra dicono che in quel blitz brasiliano di Branca siano stati presi accordi di trasferimento nel prossimo luglio all’Inter e qualunque sia l’Europa in cui Stramaccioni si misurerà. Ma risulta di più; il direttore dell'area tecnica dell'Inter avrebbe un appuntamento col manager del giocatore, Wagner Ribeiro, o a Milano la prossima settimana o, se il procuratore non dovesse riuscire a raggiungere l’Italia, addirittura in Brasile con una missione stile gennaio scorso.
In Spagna però sono convinti che Mourinho abbia fatto passi molto in avanti per avere il talento del San Paolo visto che anchelui dovrà coprire una serie di cessioni eccellenti. In più, il padre di Lucas (come successe già a Milano, e col giocatore) è stato invitato recentemente a casa-Real: ha visto anche gli allenamenti e parlato con i vertici blancos e Mourinho, restandone piuttosto impressionato.
La telenovela è appena all'inizio.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA