copertina

GdS – Samp indagata dall’Uefa, l’Inter al suo posto in Europa League?

Non che sia la prima volta che se ne sente parlare, ma si, la Sampdoria potrebbe perdere la qualificazione in Europa League (ottenuta dopo che il Genoa non ha ricevuto la licenza Uefa dalla Figc) e a quel punto sarebbe l’Inter di Mancini a...

Eva A. Provenzano

Non che sia la prima volta che se ne sente parlare, ma si, la Sampdoria potrebbe perdere la qualificazione in Europa League (ottenuta dopo che il Genoa non ha ricevuto la licenza Uefa dalla Figc) e a quel punto sarebbe l'Inter di Mancini a giocare in Coppa. 

Lo scrive sul suo sito La Gazzetta dello Sport che spiega così il motivo: "Il patteggiamento di un punto di penalizzazione nell'estate 2012 per la squalifica di un proprio tesserato (Stefano Guberti) nella vicenda del calcioscommesse (per Bari-Samp del 23 aprile 2011)". Insomma la Samp è sotto investigazione e dovrà  difendersi. La società  del presidente Ferrero potrebbe rivolgersi al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna e serviranno quindi tempi abbastanza lunghi per avere una risposta definitiva. Fascicolo aperto anche per la Lazio e per il Napoli, sostiene la rosea, ma nessuna conferma arriva in merito. In ogni caso - spiega la GdS - "se anche la sola Samp dovesse restare fuori, l'Inter, ottava in campionato, sarebbe ripescata e dovrebbe giocare l'andata del preliminare il 30 luglio".

La notizia ovviamente è anche sulla Prima pagina del giornale in edicola tra qualche ora.