- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ormai è ufficiale, ma la Juventus si è inserita nella trattativa tra l'Inter e Mattia Destro, e i nerazzurri di conseguenza hanno cominciato a sondare il terreno per Marco Verratti. Ma non è finita qui; l'Inter sta pensando a Sebastian Giovinco, intrufolandosi nella questione tra Juventus e Parma per la comproprietà. E' sfida totale insomma tra bianconeri e nerazzurri.
Se è vero che quest'anno le polemiche più accese sono state con il Milan, la rivalità tra nerazzurri e bianconeri non è mai tramontata. Facile la battuta: dalla contesa per le tre stelle, ecco servita quella per le tre stelline. Destro, Verratti e Giovinco, appunto.
Ieri è stata una giornata importante su entrambi i fronti; da una parte Marotta ha incontrato Preziosi per Destro, dall'altra Branca ha raddoppiato, incontrando,prima i dirigenti del Pescara per Verratti e successivamente quelli del Parma per Giovinco. Tutto contemporaneamente con il compito da entrambe le parti di rendersi la vita difficile su ogni fronte. Certo, ci sono precise esigenze tecniche ad animare questa sfida. Ma non trascuriamo mai il contesto. I bianconeri sono all’inizio di un ciclo importante, mentre i nerazzurri stanno avviando un’autentica rifondazione. E in questa fase è fondamentale mettere delle trappole ai concorrenti più pericolosi.
E per comprendere meglio questa fiammata va ricordato che Massimo Moratti ha scelto di riportare a casa Destro, un gioiello maturato nel vivaio nerazzurro. Perciò quella bianconera viene considerata un’intrusione. Uno sgarbo che merita risposte adeguate… Così sugli incontri per Verratti e Giovinco gioca molto l’effetto dispetto. E tanto per non farci mancare nulla, occhio pure ai duelli nerazzurri con la Roma per il parmigiano Borini e con il Milan per Silvestre del Palermo. Bollicine a 360°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA