- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La questione della richiesta di Steven Zhang ai giocatori dell'Inter di spalmare o postdatare due stipendi sta facendo molto discutere. Ma non è certo l'Inter la prima squadra ad aver avanzato richieste di questo tipo ai suoi tesserati.
Zhang, sottolinea la Gazzetta dello Sport, chiederà a tutti la rinuncia a un paio di mensilità di questa stagione, facendo leva sul momento drammatico che è comune a tutti i top club mondiali.
I giocatori, ovviamente, saranno liberi di rinunciare del tutto o di respingere al mittente la proposta del club. Terza opzione, successiva, sarà la possibilità di trovare un accordo per spalmare, postdatare o semplicemente rimodulare il pagamento nelle prossime stagioni, quando i tempi saranno migliori.
E di casi simili, continua la Rosea, in giro se ne trovano parecchi ormai: la Juve ha appena siglato l’intesa per spostare in avanti altre 4 mensilità e nel 2020 i calciatori della Roma accettarono di rinunciare a una mensilità e di spalmarne tre. Ovviamente, anche all’Inter ogni caso è diverso dall’altro, sia per la differenza contrattuale sia per il peso specifico dei singoli giocatori: il caso di Young, che va in scadenza, non può essere uguale a quelli di Romelu Lukaku e Nicolò Barella che hanno più anni davanti per restare colonne del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA