copertina

GdS – Thohir a Londra per le banche, Moratti ha concesso la proroga: i 230-250 mln…

Dopo aver assistito alla sfida con la Lazio, questa sera Erick Thohir volerà a Londra – come ha ammesso egli stesso – per importanti incontri finanziari con alcuni dei fondi chiamati a fornire un finanziamento di 230-250 milioni con cui il...

Simona Castellano

Dopo aver assistito alla sfida con la Lazio, questa sera Erick Thohir volerà a Londra – come ha ammesso egli stesso – per importanti incontri finanziari con alcuni dei fondi chiamati a fornire un finanziamento di 230-250 milioni con cui il presidente dell’Inter vorrebbe liberare le garanzie bancarie che fanno capo a Massimo Moratti e trovare la liquidità per completare il rifinanziamento del club.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna “a coordinare istituti di credito e fondi c’è la banca d’affari Goldman Sachs. Possibile che alla fine il finanziamento sia un po’ inferiore alla richiesta iniziale, ma il closing della complessa (e innovativa per l’Italia, mentre in Inghilterra diversi club, in primis il Manchester United, l’hanno messa in atto) operazione dovrebbe arrivare a inizio giugno. Con soddisfazione di Moratti stesso, che aveva concesso una proroga rispetto alla scadenza originaria di fine aprile”.

Thohir sarà infatti a Milano nuovamente a fine maggio. Invece non è scontata la sua presenza il 23 maggio in India per l’inaugurazione dell’Inter Academy, come riporta La Gazzetta. Potrebbe esserci Marco Materazzi, ma non è escluso l’esordio di Javier Zanetti da dirigente.