- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La visita di Erik Thohir in Italia e le prime uscite da presidente oltre ad aver riscosso successo dal punto di vista mediatico si sono rivelate determinanti per rafforzare la posizione di Walter Mazzarri alla guida tecnica dei nerazzurri.
Ci si chiedeva in che lingua avrebbe comunicato i due – scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, rivelando il retroscena – ma Mazzarri ha fatto parlare più che altro la sua storia: “Sapeva tutto di me” rivela il tecnico nerazzurro.
PUNTI COMUNI – “quando il capo di un’azienda deve decidere l’assunzione del direttore di una reparto, una delle prime cose che valuta è il sui percorso: dati di fatto, la miglior garanzia”. Questa la dichiarazione del tecnico che spiega più di ogni altra cosa come i due abbiano la stessa concezione della gestione del gruppo. Sinergia importantissima per programmare e intraprendere un percorso insieme.
CONCETTI – mentalità e programmazione. Concetti che Walter Mazzarri predica da inizio stagione e che adesso trovano riscontro (e che riscontro) nelle parole del presidente nerazzurro che nel giorno del suo insediamento ha ringraziato Moratti anche per aver scelto Mazzarri come tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA