- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' Zanetti (6,5), secondo la Gazzetta dello Sport, il migliore in campo. Drastico il commento: Se il migliore è ancora il capitano, buon per lui ma non è una bella notizia per l’Inter. Inizia col turbo, finisce a testa alta: dimostra di averne più degli altri, anche a livello mentale. Buono l'impatto sulla gara di Obi (6,5), Si sa quello che può dare, e lo dà: gamba fresca e sfrontatezza quanto basta, come chi non ha nulla da perdere. Sulla fascia e fa un po’ di tutto: difende, rincorre, recupera palloni, assalta e i francesi un po’ in riservalo soffrono, altro che.
Veniamo alle note dolenti; Forlan (4,5). Nella gara di andata era almeno andato vicino al gol, ieri sera neanche quello, inconcludente quando attacca e aiuta poco in ripiego, sbaglia molto fino ad essere indisponente. Un colpo di testa morbido e stop: ma dov’è finito «quel» Forlan?
Male anche Sneijder (5). Fisicamente soffre molto i giganti francesi, e paga le difficoltà di un centrocampo che non lo aiuta e quindi non gli gioca palloni da lanciare in profondità. Però l’errore dopo 8’ è un macigno: tiro da alzare, non da calciare con rabbia, e poteva nascere un’altra partita.
Infine Poli (5). Cerca di aiutare Nagatomo ma invece viene preso in mezzo da Azpilicueta e Amalfitano,a volte anche da Valbuena, ci ha capito poco da subito e ha vagato disorientato, quasi sempre in ritardo, soprattutto nei primi 45’
© RIPRODUZIONE RISERVATA