copertina

Genoa-Inter, sarà  baby difesa: Spendlhofer-Pasa e quei ruoli stravolti…

Daniele Mari

Andrea Stramaccioni si affida ai suoi baby. Andrea Ranocchia non ne può più di infiltrazioni al ginocchio e allora il tecnico interista, oggi, potrebbe affidarsi alla coppia di giovanissimi Pasa-Spendlhofer in difesa. L’austriaco è un...

Andrea Stramaccioni si affida ai suoi baby. Andrea Ranocchia non ne può più di infiltrazioni al ginocchio e allora il tecnico interista, oggi, potrebbe affidarsi alla coppia di giovanissimi Pasa-Spendlhofer in difesa.

L'austriaco è un pilastro della Primavera che fu di Stramaccioni ed è ora di Bernazzani. Escluso dai titolari solo per la querelle sul contratto (è in scadenza a giugno), Spendlhofer si è dimostrato un vero leader difensivo.

Il classe 1993 ha iniziato la carriera a centrocampo, tanto è vero che se ne parlava addirittura come il nuovo Matthaus (leggi qui). Poi il cambio di ruolo e la svolta come centrale.

Percorso simile per Simone Pasa, che nasce centrocampista ma sta giocando stabilmente da difensore in Primavera. Stramaccioni, quando lo ha impiegato, lo ha spesso sistemato a centrocampo, salvo poi provarlo dietro contro la Lazio.

Oggi i due baby (complessivamente 38 anni, meno di Zanetti), saranno attesi al debutto di fuoco dal primo minuto.