FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Genoa-Inter, Spalletti carica l’ambiente: con i rossoblu al Ferraris non si vince dal 2011

L'ultima vittoria dell'Inter a Genova contro il Grifone risale al 2011

Francesco Parrone

Per l' Inter il bicchiere è ancora mezzo pieno. Nonostante la lunga e profonda crisi interrotta solo domenica scorsa (vittoria col Bologna dopo otto gare senza successi in campionato), la banda Spalletti è infatti solitaria al terzo posto, al comando del terzetto che molto probabilmente si giocherà i due posti Champions alle spalle di Napoli e Juventus: Inter punti 48, Roma 47, Lazio 46. Secondo La Gazzetta dello Sport una volata esaltante, incerta, coi nerazzurri dritti sui pedali, obbligati all’allungo con Genoa (questa sera) e Benevento (sabato prossimo) per riprendere coraggio, fare un nuovo pieno di autostima e ritrovare antiche certezze in vista di tre delicatissime gare consecutive contro Milan, Napoli in casa e Sampdoria a Marassi.

Quella di questa sera è una trasferta parecchio complicata per un’ Inter che nel Ferraris genoano ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque sfide di campionato: 0-0 nel 2013 (Stramaccioni in panchina), poi solo sconfitte sotto la guida di Walter Mazzarri, Roberto Mancini due volte e Stefano Pioli. L’ultima vittoria nerazzurra in casa del Genoa risale al 13 dicembre 2011, gol partita del giapponese Yuto Nagatomo.

In questo campionato il successo lontano da Milano manca invece dal 25 novembre scorso (Cagliari-Inter 1-3) e i nerazzurri non vincono due gare di fila da inizio dicembre (dopo Cagliari, arrivò il 51 casalingo al Chievo). Altra tendenza da invertire: la banda Spalletti subisce almeno un gol da cinque partite.

(Fonte: Mirko Graziano, Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 17/2/18)

tutte le notizie di